Viale Europa 55, Roma (RM)
info@ateca-er.it

Corso di aggiornamento per Esperti di Radioprotezione – ai sensi dell’All. XXI del D. Lgs. 101/2020 – 2

Il Sindacato dei professionisti della Radioprotezione

Formazione in radioprotezione

Cari soci, colleghi e amici, volevo informarvi diun evento formativo speciale, non solo per l’argomento, ma anche e soprattutto perchè avvia una nuova collaborazione tra ATECA-ER e la Scuola Siciliana di Alta formazione in Razioprotezione ‘Silvia Mascolino’. Il D. Lgs. 101 rappresenta una svolta culturale per il mondo della radioprotezione, che l’Esperto di Radioprotezione sta vivendo da un anno in prima persona; la risposta ad una tale sfida deve essere un modo nuovo di fare formazione, fatto di una presenza costante e qualificata a fianco di chi deve affrontare quotidianamente questioni e adempimenti rilevanti e cogenti. La Scuola Mascolino ha allora chiesto ad ATECA-ER di affrontare insieme questa sfida, ottenendo una risposta di altissimo profilo

Ed ecco questo “1° Corso di aggiornamento per Esperti di Radioprotezione”, una carrellata di argomenti e riflessioni, ma anche di spunti specifici, sui quali avviare un confronto qualificato e continuo, con l’intendimento esplicito di affiancare l’Esperto nelle questioni che è quotidianamente chiamato ad affrontare e risolvere. La brochure allegata illustra questa impostazione della “nuova formazione” che, in linea con le Raccomandazioni europee, fornisca “competenze chiave per l’apprendimento permanente”, anche in funzione dello sviluppo di una società digitale. In questo senso, il Corso è di interesse per tutti gli attori della radioprotezione, lavoratori e specialisti in fisica medica compresi, che potranno comunque avere un attestato di partecipazione.

Per aprire la scheda di iscrizione basta inquadrare il QR code che trovate nell’ultima pagina della brochure, compilare la scheda che si apre, compilarla e alla fine inviarla, oppure scaricarla dal nostro sito http://www.scuolasicilianaradioprotezione.it/eventi/eventi-in-programma. Fino al 31 agosto le lezioni saranno disponibili per tutti gli iscritti; fino al 31 dicembre la Scuola è disponibile a rispondere alle richieste di chiarimento degli iscritti, su aspetti specifici del 101, coinvolgendo i docenti ed Esperti. In accordo alla mission della Scuola, la parte on-line del Corso è gratuito per gli studenti e gli specializzandi, previa iscrizione.
Il corsi e’ strutturato in moduli indipendenti, due dei quali in presenza e gli altri in modalità webinar sincroni.
La parte in presenza è svolta in Sicilia per quanto volessero partecipare.

SCARICA LA BROCHURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *